Sulla vetta dell’Elba A poca distanza dal centro di Marciana la cabinovia porta sulla vetta più alta dell’Isola d’Elba, il Monte Capanne (m. 1019). Senz’altro una delle attrattive dell’isola da visitare. Un posto che rende particolare e unica la vostra visita all’Isola…vi sembrerà un luogo dove il tempo si sia fermato…Sconto del 10% per atleti e accompagnatori della maratona.
Con la cabinovia si può raggiungere la vetta in pochi minuti, alla stazione di partenza e all’arrivo si trovano punti di ristoro.
Costruito nei primi anni ’60, l’impianto è stato completamente rinnovato nel 2005 e consente di raggiungere la stazione a monte a 950 metri s.l.m. in soli 18 minuti.
Dalla cima del Monte Capanne è possibile ammirare l’isola d’Elba in tutti i suoi dettagli, le isole dell’arcipelago e la Corsica, mentre all’orizzonte campeggia il profilo del continente toscano. Come gli antichi cartografi si riesce a distinguere a occhio nudo molte caratteristiche e bellezze della geografia elbana. Il ritorno, accompagnato da una piacevole brezza, restituisce l’emozione della distesa marina e della visione dall’alto del paese di Marciana. Alla stazione di partenza è presente un bar ristorante, mentre in cima ci si può rifocillare presso un piccolo rifugio dotato di una suggestiva area panoramica.
ORARI DAL 2 APRILE 2016
MATTINO
dalle 10.00 alle 13.00
(ultima discesa dalla vetta h. 13.00)
POMERIGGIO
dalle 14.20 alle 17.00
(ultima discesa dalla vetta h. 17.30)
Impianto fermo dalle 13.20 alle 14.20