Home > Extra > Diventa Volontario
Diventa Volontario
MARATONA DELL’ISOLA D’ELBA ha bisogno del tuo aiuto per questo importante servizio.
Diventa Volontario Ufficiale!
I volontari sono parte integrante dell’organizzazione della Maratona. Cosa che non potrebbe esistere se non fosse sostenuta ed alimentata dalla passione che ogni volontario presta il giorno della gara e quelli precedenti con la funzione primaria di assicurare il controllo e la sicurezza della corsa.
Le diverse attività svolte dai volontari saranno precedute da un momento di briefing al termine del quale verrà consegnata a tutti la dotazione dello staff e l’abbigliamento da indossare durante i giorni della manifestazione. Da volontario potrai occuparti di: consegna pacchi gara, preparazione del materiale per ristori, spugnaggi, cartellonistica e transennatura del percorso, zona partenza e arrivo, deposito sacche gara e sorveglianza.
MARATHON VILLAGE
Con milgliaia di presenze stimate, il Marathon Village è il punto di riferimento per tutti i runner e i loro accompagnatori. I volontari assegnati a questa area dovranno fornire ai partecipanti il pacco gara, contente gadget e la t-shirt ufficiale della maratona, oltre che assicurare ai presenti una buona e sicura permanenza all’interno del villaggio stesso.
DEPOSITO SACCHE GARA
Gli addetti a quest’area avranno il compito di ritirare, custodire e riconsegnare le sacche contenenti il cambio di indumenti, che l’atleta consegnerà prima della partenza e ritirerà al termine della maratona.
I Volontari assegnati a tale servizio dovranno avere cura di controllare che sulle apposite sacche sia presente il contrassegno con il numero di pettorale dell’atleta.
ZONA PARTENZA – ARRIVO
Poco prima della partenza i volontari addetti a questa zona avranno il compito di garantire la sicurezza dell’area, di aiutare i maratoneti ad accedere alla griglia corretta, riconoscibile dal colore del pettorale, e di incitarli fino al fatidico momento dello sparo. Dopo il traguardo invece, dovranno consegnare ai maratoneti la medaglia di partecipazione ed indirizzarli verso l’area di ristoro e deposito sacche gara.
Tutta l’area dovrà essere sorvegliata al fine di permettere l’accesso solo alle persone autorizzate e dotate di Pass.
PUNTI RISTORO E SPUGNAGGIO
Lungo tutto il percorso ad intervalli regolari saranno allestite delle aree ristoro e spugnaggio per tutti gli atleti. Per i runner i punti di ristoro sono fondamentali per la buona riuscita della gara, per questo le aree dovranno sempre essere pienamente funzionali. Gli addetti a queste zone dovranno curarne l’allestimento, il rifornimento, lo smontaggio e la pulizia.
Gli interessati a diventare Volontari Ufficiali potranno candidarsi scrivendo a info@maratonadellisoladelba.it oppure chiamando il 3492685368 indicando:
- Nome Cognome
- Contatto telefonico
- Punto di preferenza per cui si vuole effettuare il servizio di volontario
Se sarai selezionato l’organizzazione ti garantirà:
- Super sconto su Pernottamento e traghetto
- Servizi Gara
- Abbigliamento ufficiale per l’evento