Convenzioni maratona: attività e ristoranti

Mag 06, 2022 by Damiano in  News
attività e ristoranti convenzionati Maratona dell'isola d'Elba

ATTIVITÀ CONVENZIONATE – SCONTO 10% PRESSO LE ATTIVITÀ QUI ELENCATE?

Per tutti i nostri partecipanti, 10% di sconto presso le attività convenzionate con la Maratona dell’isola d’Elba, semplicemente mostrando il proprio PETTORALE GARA o la CONFERMA ISCRIZIONE ricevuta.

  • Il Convio: sorseggiate un drink al tramonto o pranzate al self service del locale a un passo dal mare, infatti si trova direttamente in spiaggia a Cavoli, una delle spiagge più belle dell’isola.
  • La Cabinovia Monte Capanne: chiunque potrà visitare la vetta più alta dell’isola grazie alla cabinovia da Marciana e godere di un panorama bellissimo!
  • Acquario dell’Elba: un piccolo acquario a Marina di Campo con una straordinaria varietà di specie! Scoprite i pesci che abitano l’isola d’Elba.
  • Locman: acquista un orologio dell’alta orologeria italiana firmata Isola d’Elba presso una delle loro boutique a Marina di Campo. Eleganza, professionalità e cura nel dettaglio in ogni sua parte.
  • Acqua dell’Elba: porta con te la fragranza dell’isola e acquista una profumazione Acqua dell’Elba in una delle tante boutique dell’isola, piacciono a tutti!
  • Machi di Mare: qualità dell’abbigliamento sportivo e casual di grandi marche per donna, uomo e bambino. Entra in negozio a Marina di Campo!
  • La Bottega di Ge: assapora la tradizione, acquista un prodotto tipico dell’isola e porta il gusto dell’Elba a casa!
  • Bar pasticceria gelateria Nonna Orsa: le tue colazioni o pause caffè hanno più gusto da Nonna Orsa. Ti aspetta a Marina di Campo, vicino al porto, con tante prelibatezze.

——————————-
RISTORANTI ??

  • Bologna (Marina di Campo): dal 1955 i buonissimi piatti della vera esperienza elbana con pasta e pane fatto in casa e pizza nel forno a legna.
  • La Cantina del Mare (Marina di Campo): cucina marinara e non solo, a 100 metri dalla spiaggia e dal centro del paese: pesce, ma anche ottima carne Toscana e nazionale e pizza nel forno a legna.
  • Acquolina (Marina di Campo): pizza squisita e piatti nuovi e innovativi si esprimono in ottimi piatti di mare, terra e deliziosi dessert preparati in casa.
  • L’Approdo (Marina di Campo): vini locali acompagnano gustosi primi e secondi di pesce con un’esclusiva vista sul porto.
  • Il Convio (Cavoli): ristorante self service direttamente sulla spiaggia, in un’atmosfera veramente speciale. A un passo dal mare cristallino di Cavoli, perfetto per ogni occasione, da mattina a sera.

Approfittatene e ricordate il vostro pettorale o conferma iscrizione alla vostra gara per usufruire del 10% di sconto!

Il trofeo artigianale firmato Luca Polesi

Mag 06, 2022

In anteprima vi mostriamo il bellissimo Trofeo del vincitore della 6^ edizione della maratona dell’isola d’Elba. Completamente fatto a mano dal grande artista Elbano Luca Polesi con solo materiale riciclato?.

trofeo Maratona Isola d'Elba

Bravissimo Luca! Grazie per questa tua bella scultura dedicata al nostro evento.

 

ASD Elba Runners

Gara rinviata al 9 maggio 2021!

Set 02, 2020

Rinviata al 2021 la Maratona dell’Elba prevista per il 4 ottobre

L’emergenza Covid fa slittare la quinta edizione dell’evento sportivo alla prossima primavera.

La macchina organizzativa era a lavoro da mesi e il Comune di Campo nell’Elba con l’associazione Elba Runners hanno sperato fino all’ultimo di poter realizzare uno degli eventi sportivi più importanti dell’Elba ma le ultime notizie e il clima di incertezza generato dalla nuova emergenza Covid hanno costretto a prendere la decisione di rinviare l’ormai tradizionale appuntamento con la maratona dell’Elba.

“Non ci sono le condizioni per svolgere in serenità l’evento sportivo che in questi pochi anni aveva portato sull’isola migliaia di runners – spiega Chiara Paolini, assessore al turismo del comune di Campo nell’Elba -. E’ una decisione che abbiamo preso con grande dispiacere. La data prevista era quella del 4 di ottobre ed abbiamo sperato fino all’ultimo di poterla realizzare ma, nei giorni scorsi, di comune accordo con gli organizzatori, abbiamo deciso di rinviare tutto alla prossima primavera”.

Anche per l’associazione Elba Runners si tratta solo di un arrivederci a presto.

“Ringrazio gli atleti che già avevano deciso di partecipare e gli uomini e le donne della macchina organizzativa. Tutto il lavoro fatto fino ad oggi sarà fondamentale per l’edizione 2021 – spiega Damiano Di Cicco, ideatore e promotore dell’evento sportivo -. E’ stata una scelta sofferta ma l’emergenza Covid non ci permette di realizzare un evento dove l’atmosfera è fatta di sport e agonismo ma anche di sorrisi ed abbracci”.

Sono proprio gli organizzatori a rassicurare tutti quelli che già avevano deciso di partecipare alla maratona perché manterranno l’iscrizione per la prossima edizione e coloro che avevano già prenotato anche il soggiorno riceveranno un voucher per tornare all’Elba in primavera.

Per voucher traghetto e/o alloggio contattare l’agenzia Margherita: 0565 978004 – booking.maratonaelba@gmail.com
Per info iscrizioni: maratonaelba@gmail.com (Comunque sono in automatico tutte rinviate alla prossima edizione)

Modifica alla viabilità maratona dell’isola d’elba

Modifiche alla viabilità

Mag 05, 2022

Si comunica che in occasione della sesta edizione della Maratona dell’Elba ci saranno dei cambiamenti sulla viabilità, in particolare:

Sabato 7 maggio, per consentire la gara che vedrà protagonisti i bambini, sarà chiuso il Lungomare e il viale degli Etruschi dalle ore 13 alle 16.

Domenica 8 maggio

dalle ore 7:00 alle ore 15:00, divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata nelle seguenti vie: lungomare Mibelli, lungomare Nomellini; via Giannutri; via degli Etruschi; piazza della Vittoria; via Marconi; via Roma;

dalle ore 8.45 alle ore 13.00, divieto di transito a tutti i veicoli a motore (esclusi i veicoli dell’organizzazione, FF.OO e di Polizia e veicoli adibiti al soccorso), nel tratto di strada da Via per Portoferraio (dall’intersezione con via degli Etruschi) a loc. Alzi – che include le seguenti vie: via Fucini; via della Costa ( dalle scuole medie di MdC fino alla Loc Alzi); via Pietri ( dall’incrocio con via della Costa fino all’intersezione con via Fucini); via di Prato Arighetto; via Donizetti; p.zza Torino/via Roma; via per Portoferraio – fino all’intersezione con via degli Etruschi.

dalle ore 08:45 fino al passaggio dell’ultimo concorrente e comunque non oltre le ore 10:00 divieto di transito a tutti i veicoli a motore nelle seguenti vie: via del Monumento (dall’intersezione con Viale degli Etruschi direzione loc Filetto); via di Filetto; via della Bonalaccia; via dell’Acquedotto (fino incrocio con Via per Portoferraio, bretella con rotatoria in loc. La Serra).

dalle ore 8.45 alle ore 15.00 divieto di transito nelle seguenti vie: via della Piastraia; via delle Ginestre; via Fattori; piazza Pertini; via Albarelli; via dell’Acquedotto (dall’intersezione con Via del Monumento fino alla stazione pompe ASA).

dalle 08.45 alle 14.00 sarà chiusa la SP25 dagli Alzi fino a Chiessi e la SP 30 del Monumento dall’incrocio di Via degli Etruschi fino all’uscita di via di Filetto dalle 8.45 fino alle 10.00.

I seguenti parcheggi saranno utilizzati ad uso esclusivo dall’organizzazione della maratona: parcheggio p.zza della Vittoria nella frazione di Seccheto per giro di boa mezza maratona, dalle 6.00 alle 14.00 di domenica 8 maggio; parcheggio p.zza degli Eroi e Via Verdi– Marina di Campo, dalle ore 8.00 di sabato 7 maggio alle ore 20.00 di domenica 8 maggio, o comunque fino al completo smontaggio del PMA e servizio ristoro; parcheggio adiacente Via Fucini (parcheggio pinetina dietro sede Comunale) dalle ore 14:00 di sabato 7 maggio alle ore 16:00 di domenica 8 maggio.

Per completezza di informazioni relative alla viabilità durante la Maratona si prega di prendere visione della disposizione della Provincia di Livorno n. 614/2022 e dell’Ordinanza comunale n. 25 del 29/04/2022.

Ci scusiamo per il disagio.

ASD Elba Runners