Promozione giro in barca

Apr 10, 2017 by Damiano in  News

Nei giorni precedenti l’evento avrete la possibilità di fare una bellissima escursione con la barca ”Mickey Mouse”, ad un prezzo speciale riservato a partecipanti e tifosi della Maratona e tutte le altre gare competitive e non. L’escursione avrà partenza dal porto di Marina di Campo, con direzione relitto di Pomonte nella zona sud ovest dell’isola con partenza alle ore 16,00 e rientro alle ore 19.00. Per info e prenotazioni: Ruggero 3923186962 naturalmente.elba@gmail.com

Maratona dell'isola d'Elba 8 maggio 2022

Anteprima percorsi Maratona: il video

Apr 19, 2022

Atleti, a voi il video dei percorsi della 6° edizione della Maratona dell’isola d’Elba. Seguite dall’alto il vostro percorso in anteprima, conoscete le strade su cui correrete e immaginate che tra poche settimane sarete lì davvero!

Un ringraziamento speciale a Paolo Pelloni (www.genovadicorsa.it), l’autore di questo video originale che vi mostra con esattezza ogni vostro passaggio dalla partenza ai giri di boa fino all’arrivo, dandovi un concreto assaggio panoramico di ciò che vedrete da Marina di Campo alla Costa del Sole, sul territorio della nostra bellissima Isola d’Elba!

Vi ricordiamo i seguenti colori da seguire in base al vostro pettorale e alle indicazioni che troverete lungo il percorso:
⚫️ colore nero: Maratona / giro di boa a Chiessi (dislivello 700m circa)
? colore rosso: Mezza Maratona / giro di boa a Seccheto (dislivello 200m circa)
? colore blu: 10km competitiva / non competitiva, giro di boa al 7°km/Marina di Campo (dislivello 90m circa)

Le gare saranno insieme fino al 7km, dopodiché la 10km svolterà a sinistra per dirigersi verso l’arrivo, mentre la mezza maratona e maratona proseguiranno insieme fino al km 11,8 dove qui ci sarà il giro di boa per la mezza maratona e infine la maratona avrà il suo giro per ritornare al km 21.

? Il Nordic Walking (12km collinari) avrà il pettorale del colore verde, mentre la Family Run (4,5km pianeggianti) il pettorale giallo ?, queste non avranno indicazioni lungo il percorso perché metteremo a disposizione delle guide che saranno avanti a voi lungo il tragitto per indicarvi la strada.

Una precisazione: per chiunque voglia correre anche da non competitivo è consigliabile che si iscrivano alla 10km non competitiva piuttosto che alla Family run o Nordic Walking.

Ancora ultimi pettorali disponibili, affrettatevi!
A presto!

ASD Elba Runners

ASPETTANDO LA MARATONA DELL’ISOLA D’ELBA. AL CAPO D’ENFOLA A PASSO DI NORDIC WALKING

Mar 21, 2019

In occasione della Maratona dell’isola d’Elba, sabato 4 maggio 2019 Nordic Walking Toscana organizza una lezione itinerante di nordic walking al Capo d’Enfola su un percorso sterrato ricco di punti di interesse. Gli appassionati di nordic walking potranno così praticare questo sport il giorno prima della manifestazione. Partendo dalla vecchia tonnara si percorrerà una strada bianca e oltre agli scorci panoramici sulla costa settentrionale dell’Elba sarà possibile vedere i resti della batteria di artiglieria costiera antinave. In particolare sarà possibile scendere fino a Capo d’Enfola attraversando bianche scogliere granitiche. La lezione prevede esercizi di tonificazione e coordinazione ed è riservata a coloro che hanno già fatto un corso base di questo sport. Necessario avere scarpe con suola scolpita, adeguate per camminare sugli scogli. Ritrovo ore 11 presso il parcheggio dell’Enfola. Percorso di 5 km. Ritorno previsto per le ore 13. Necessario iscriversi entro venerdì 3 maggio compilando l’apposito modulo al seguente link https://www.nordicwalkingtoscana.it/evento/maratona-dellisola-delba-lezione-itinerante-allenfola/

Per ulteriori informazioni: tel 3388364241 o info@nordicwalkingtoscana.it

Aggiornamento Covid: come partecipare

Set 13, 2021

Ultimo aggiornamento Covid, come si può partecipare:

– Green Pass
– Tampone entro le 48 ore
– Autocertificazione scaricabile dal sito

Per gareggiare non è obbligatorio il Green Pass (salvo prossime modifiche dei regolamenti federali). L’atleta potrà compilare anche solamente un’autodichiarazione attestante l’assenza di misure di quarantena nei propri confronti e l’assenza di contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19 a tutela della salute pubblica.

Scaricalo qui.