ReF-International

L’associazione ReF-International raggruppa fisioterapisti ed osteopati abilitati alla Rééquilibration Fonctionnelle Méthode Solère®, che è un metodo di cura originale ed innovativo nato più di 30 anni fa in Francia dal genio di Roland Solère. Diffusa in diversi Stati è approdata anche in Italia da oltre 10 anni.

Il metodo, assolutamente non invasivo e non farmacologico, si occupa di numerose sindromi disfunzionali che, in ogni individuo, possono generare dolori e disturbi in seno al sistema muscolo-scheletrico.

Gli operatori abilitati alla Rééquilibration Fonctionnelle – Méthode Solère® che saranno presenti alla manifestazione sono fisioterapisti e/o osteopati, che hanno in seguito conseguito il Certificato di abilitazione al metodo, frequentando i differenti moduli formativi con il dott. Roland Solère.

ReF-Sport® è un ulteriore modulo di specializzazione sviluppato dallo stesso Solère, mirato alla cura dei dolori muscolo-scheletrici e disturbi associati nello sportivo. La tipologia di trattamento che sarà possibile fornire agli interessati nel post-gara, prevede tecniche manuali di massaggio/mobilizzazione, associate alla stimolazione di aree reflessogene periarticolari utilizzate anche in agopuntura, per il recupero fisico e la gestione del dolore tipico nello sportivo, anche in seguito a determinate sindromi da overuse.

La conoscenza dei fini meccanismi in seno alla funzionalità muscolo- scheletrica del terapeuta, permetterà agli operatori di fornire anche qualche consiglio/orientamento, affinché l’atleta possa integrare le nozioni nel suo allenamento.

Gli operatori abilitati forniranno la propria professionalità a questo evento sportivo pienamente consapevoli dell’importanza e della portata che un supporto di questo tipo comporti per un atleta, onorati, in questa occasione, di poter dare il proprio apporto alla Maratona dell’Isola d’Elba. Respireremo la bellissima atmosfera che circonda un evento organizzato con passione ed altrettanta professionalità.

Team ReF Sport

attività e ristoranti convenzionati Maratona dell'isola d'Elba

Attività convenzionate

Mag 03, 2023

Con la 7^ edizione della Craft Maratona dell’Isola d’Elba confermiamo come sempre il 10% DI SCONTO per atleti ed accompagnatori su numerose attività a Campo Nell’Elba!

Il tuo weekend sarà senza pensieri con le nostre convenzioni su shopping, ristoranti, bar e attrazioni!
Basterà mostrare il vostro PETTORALE oppure la MAIL DI CONFERMA ISCRIZIONE.

Di seguito le attività convenzionate.

SHOPPING

  • Locman – orologi d’eccellenza firmati Isola d’Elba
  • Acqua dell’Elba – profumi, creme e fragranze elbane
  • Machi di Mare – abbigliamento di marca casual e sportivo
  • Vini Cecilia – vini di qualità del territorio elbano

RISTORANTI E BAR

  • Il Convio (a CAVOLI)
  • Ristorante Bologna
  • Ristorante La Cantina del Mare
  • Ristorante Acquolina
  • Ristorante L’Approdo
  • Ristorante Osteria del Nonno (a SECCHETO)

ATTRATIVE:

  • Acquario dell’Elba

Vi aspettiamo all’Elba, l’evento della maratona più panoramica si avvicina!

Cavoli Isola d'Elba

Il Convio

Mar 22, 2017

Sconto del 10% per atleti e accompagnatori che si recheranno in questo locale storico, in una spiaggia tra le più belle dell’isola. Potrei sorseggiare un aperitivo o mangiare qualcosa nel self service del bar ristorante (Il Convio), direttamente sulla meravigliosa spiaggia di Cavoli. Senza dubbio da vedere.

Running camp marina di campo Isola d'Elba 7-8-9 maggio 2021

Running camp e Trekking tour 7-8-9 maggio 2021

Apr 15, 2021

SCOPRI L’ISOLA CORRENDO o CAMMINANDO

Per chi decidesse di venire ugualmente nel periodo in cui ci sarebbe dovuta essere la nostra manifestazione, vi proponiamo un mini running camp di 1, 2 oppure 3 giorni e un trekking tour di 1 oppure 2 giorni nel periodo in cui sarete qui sulla nostra isola.

COME SI SVOLGONO IL RUNNING CAMP E TREKKING TORUR:

Proposta di vacanza che viene prevista in un contesto naturalistico con scorci mozzafiato, natura selvaggia e incontaminata, scenari emozionanti. Prevede spazi per la corsa e della cammino e di tutto ciò che lo riguarda, trascorrendo insieme una piacevole vacanza.

Per il camp di running: 7 maggio pomeriggio e 8 e 9 maggio al mattino faremo, come allenamento collettivo, 3 sentieri differenti in alcuni dei posti panoramici di Marina di Campo, di circa 1h30/2h immersi nella natura.
L’8 maggio alla sera ci ritroveremo per un dibattito teorico sulla corsa per eventuali dubbi e chiarimenti sulla tecnica di corsa, tabelle di allenamento, nutrizione, ecc.

Running camp marina di campo Isola d’Elba

Per il trekking tour: 8 maggio pomeriggio e 9 maggio tarda mattinata faremo 2 trekking in sentieri differenti di circa 2h30/3h immersi nella natura.

Trekking tour Marina di Campo Isola d’Elba

CHI PUO’ PARTECIPARE? TUTTI!

Tutti gli appassionati della corsa: principianti o atleti evoluti, chi corre gare su strada, in pista, maratone, o che non ha corso nessuna gara e tutti coloro che amano correre.

QUOTE E MODALITÀ D’ISCRIZIONE:

Il costo per il running camp è di euro 25 (1 giorno), 45 (2 giorni), 60 euro (3 giorni) e comprende: canotta del camp, zainetto/sacca camp e attestato di partecipazione.

Il costo per il trekking tour è di euro 20 (1 giorno), 35 (2 giorni) e comprende: maglia m/c del camp, zainetto/sacca camp e attestato di partecipazione.

Richiedi il modulo pdf d’iscrizione al nostro indirizzo mail: maratonaelba@gmail.com

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO PER ALLOGGIO E/O TRAGHETTO:

I pacchetti che farai tramite il nostro sito è l’unico modo che ti permetterà di avere il preventivo migliore sul mercato. Il nostro lavoro è quello di permetterti di arrivare sull’isola per goderti il nostro evento risparmiando il più possibile e per non farti perdere tempo a cercare la soluzione migliore e economica per il tuo viaggio/soggiorno. Quindi affidati a noi e risparmierai su tutto. Infatti chiamando direttamente la struttura alloggio oppure la compagnia di navigazione non avrai di sicuro la tariffa scontata riservata a noi organizzazione (fai tranquillamente una prova e confronta con il nostro preventivo e vedrai).

CONTATTI E TERMINI:

Si richiede conferma definitiva entro 1 settimana precedente alla data del Camp / Trekking.
* In caso continuerà la problematica di spostamento tra le regioni in questa data verrà rinviato il tutto di 1 / 2 settimane.

➡️Per info pacchetti, prenotazione traghetto e/o alloggio contattare l’agenzia Margherita: 0565 978004 – 3939611459 booking.maratonaelba@gmail.com

➡️Per info iscrizioni e camp running / trekking tour: maratonaelba@gmail.com – 3911842503 / 3492685368.